Logo Fabio Montanari fotografo

Riflessione

Intelligenza artificiale in fotografia

Foto: Fabio Montanari

intelligenza artificiale

L’intelligenza artificiale in fotografia è una grande opportunità per i fotografi ma come tutti devono fare attenzione nel suo utilizzo.

Per quanto sia comodo utilizzare l’intelligenza artificiale essa provoca una sostituzione delle abilità e della creatività dell’essere umano andando a sopperire alle mancanze o agli errori volutamente creati.

Alcuni lavori fotografici presto scompariranno (creazione foto di prodotto, collezioni di abiti di alta moda, etc…) perché sarà più facile ed immediato utilizzare l’intelligenza artificiale al posto di commissionare un lavoro ad un essere umano che ha un costo molto più alto e risparmio di tempo.

L’intelligenza artificiale in fotografia è destinata a modificare la creazione delle opere di immagini in quanto l’essere umano perde in creatività e la tecnologia soccombe a tutti i bisogno dell’uomo.

Spesso vengono utilizzati termini non appropriati per definire un qualcosa da vendere e spacciarlo per qualcosa di positivo e necessario ad esempio questa nuova tecnologia.

I comunicatori del marketing utilizzano il termine intelligenza artificialein fotografia in maniera non corretta per definire un aggregatore di immagini artificiali e proporcelo come tecnologia nuova e innovativa.

Quindi facciamo attenzione alla direzione che sta percorrendo la società e cerchiamo di non essere suoi succubi.

Potrebbe interessarti anche  fotografia di ritratto

Consigli per creare contenuti Onlyfans di qualità

Donna in spiaggia

Materiale didattico Consigli per creare contenuti di qualità su onlyfans Converti contenuti in abbonamenti Onlyfans è una piattaforma di contenuti a pagamento che consente agli utenti di creare e condividere...

Come fotografare un evento pubblico

Come fotografare un evento pubblico

Tecnica fotografica Come fotografare un evento pubblico Di solito, per documentare eventi sportivi, convegni, feste, sagre viene contattato un fotografo o giornalista che spedirà le fotografie realizzate ad una redazione...

Milano Fashion Week primavera estate 2023

Milano fashion week primavera estate 2023

Altri temi Milano Fashion Week primavera estate 2023 Foto: Fabio Montanari Modelle ai box di partenza, pronte a percorrere la passerella nei propri outfit strepitosi, circondate da nugoli di truccatori...

Light Dark

Content is protected. Right-click function is disabled.