Fotografo boudoir, eventi e sport
Riflessione
Perchè dovremmo stampare fotografie? Sono un modo molto semplice ed efficace per rivedere i momenti della nostra vita in cui abbiamo provato un’emozione forte.
Per i nostri clienti, per i prodotti da vendere o publicizzare, con i parenti, con gli amici o con tutte quelle persone che hanno condiviso con noi qualcosa di veramente importante.
Abbiamo a disposizione diversi laboratori di stampa nel web, ad esempio Saal Digital tra i più conosciuti per un’ottima qualità/prezzo, ma vi consiglio di affidarvi a un laboratorio di stampa artigianale con una stampatore esperto.
La qualià di stampa delle vostre fotografie/opere saranno valorizzate per durare nel tempo.
Ci sono artisti che scelgono di stampare le proprie opere nel formato che preferiscono: per esempio Michael Kenna utilizza in biancie e nero su un supporto fine art della misura 12×12 cm circa, David Lachapelle preferisce stampe a colori di grandi dimensioni.
Non importa copiare dai grandi autori ma prendere spunto ti aiuta a personalizzare le tue scelte.
Qualunque stampa fotografica, indipendentemente dal supporto, deve essere di grande qualità per durare nel tempo ed esprimere al meglio il messaggio dell’immagine.
Una stampa di qualità ha i suoi vantaggi e svantaggi: tra i vantaggi possiamo dire che è bella da osservare per ammirarne ogni singolo dettaglio, percepirne la delicatezza e il valore.
Tra gli svantaggi ci sono i costi non economici, il tempo di serigrafia e consegna è maggiore ed è più sensibile alla luce.
Materiale didattico 9 Consigli per stampe fotografiche digitali perfette Dalla realizzazione dell’immagine alla stampa su carta fotografica fine art La fotografia digitale ha rivoluzionato il modo in cui catturiamo e...
Maestri della fotografia Oliviero Toscani Fotografo concettuale e provocatore Biografia Oliviero Toscani è un fotografo italiano noto per la sua audacia e provocazione nella sua fotografia, che spesso affronta temi...
Maestri della fotografia Martin Parr Un sorriso amaro sulla società contemporanea Social media e contatti “Tutta la fotografia è propaganda” – Martin Parr Previous slide Next slide © copyright Martin...
Content is protected. Right-click function is disabled.