Fotografo boudoir, eventi e sport
Un luogo per creativi e per persone che vogliono farsi ritrarre da un professionista
Ho sempre desiderato l’opportunità di avere nella mia zona uno studio fotografico di grandi dimensioni dove i professionisti si incontrano con le persone.
Lo scopo di questo studio non è avere tante sale di posa ma solo due con una altissima qualità dell’attrezzatura disponibile da utilizzare per i progetti fotografici o campagne pubblicitarie.
Vorrà essere un punto di riferimento per professionisti del settore (fotografi, videomaker, produzioni musicali e cinematografiche) e per quelle persone che si approcciano alla fotografia per le prime volte.
Lo studio sarà progettato per ogni tipo di stile o lavoro creativo e ottimizzato per rendere il tuo processo più veloce ed efficace senza perdere tempo inutilmente.
Lo studio sarà suddiviso nel seguente modo:
Grafite
Antico
Marmo
Tessuto
Si potrà scegliere quale tipo di fondale fotografico utilizzare (da quello color grafite ad un tessuto diverso tipo vinile o altro)
Luce continua
Luce flash
Softbox a lanterna
Stripbox
Octabox
Beauty dish
Stativi
Pannelli riflettenti
Ombrelli riflettenti
Pannelli per schiarite
Snoot
Gelatine per flash
Ho deciso di fornire il mio studio fotografico da sogno con le migliori luci e modificatori per ottere immagini e video di altissima qualità.
Un consiglio per agli aspiranti è quello di comprare poca materia ma di grande qualità e affidabilità dei prodotti.
Sgabello girevole
Sgabello da ritratto
Pouf in tessuto
Poltrona Chesterfield
Premaman
Celeste
Rosso
Rosa
L’abito giusto può valorizzare i tuoi lineamenti e la tua personalità, mentre l’abito sbagliato può farti sembrare goffa o fuori posto.
In genere, gli abiti da studio fotografico dovrebbero essere semplici e puliti. I colori neutri, come il bianco, il nero, il grigio e il beige, sono sempre una buona scelta, in quanto sono versatili e si adattano a qualsiasi tipo di soggetto. I colori brillanti e vivaci possono essere utilizzati, ma con moderazione, in quanto possono distogliere l’attenzione dal soggetto.
Differenze tra i tipi di abiti
Gli abiti formali sono adatti per servizi fotografici eleganti e raffinati. Possono aiutare a creare un’atmosfera sofisticata e a valorizzare i tratti del viso e del corpo.
Gli abiti casual sono adatti per servizi fotografici più informali. Possono aiutare a creare un’atmosfera rilassata e a trasmettere un messaggio di semplicità.
Ecco alcuni consigli per scegliere l’abbigliamento per un servizio fotografico:
Considera lo scopo del servizio fotografico: se si tratta di un servizio fotografico personale, scegli abiti che ti facciano sentire a tuo agio e che ti rappresentino. Se si tratta di un servizio fotografico professionale, scegli abiti che siano appropriati per il tipo di servizio fotografico e che mettano in risalto i tuoi tratti migliori.
Considera l’ambiente in cui si svolgerà il servizio fotografico: se si svolgerà all’aperto, scegli abiti che siano comodi e che ti proteggano dal sole o dal freddo. Se si svolgerà in studio, scegli abiti che siano appropriati per l’atmosfera dello studio.
Consultati con il fotografo: il fotografo può darti consigli su come scegliere l’abbigliamento per il tuo servizio fotografico.
Macchina del fumo
Videoproiettore
Stativo a giraffa
Appendiabiti a ruote
Appendiabiti a ruote
Il prezzo delle tariffe del noleggio ed utilizzo dello studio fotografico varierà in base ai servizi richiesti.
Content is protected. Right-click function is disabled.